DERVISH

Indietro

SABATO 7 NOVEMBRE 2015
Za & Office

Dervish in progress

ideato e danazato da Ziya Azazi
Coreografia di Ziya Azazi in Residenza Teatrale alla Leopolda
Musiche Uwe Felchle, Mercan Dede
Luci Lutz Deppe
Tour organizzato in esclusiva italiana da
Md Spettacoli

Il cartellone delle Fonderia Leopolda ospiterà la sua prima "Residenza" con una settimana di studio e allestimento di un nuovo lavoro di un artista internazionale di straordinario talento: il danzatore turco Azya Azazi che, acclamato nei teatri di tutto il mondo, Europa, Sudamerica, Asia, in paesi quali Germania, Italia, Francia, Olanda, Inghilterra, Venezuela, Brasile, Turchia, Iran, Singapore, si esibisce per la prima volta in Toscana.
Nella sua formazione di danzatore e uomo, Azazi è stato influenzato dal Sufismo, una filosofia esistenziale che esplora la ragione della creazione dell'uomo e dell'universo in cui vive, che studia la casualità dell'esistenza: l'uomo è un essere che ha bisogno di essere illuminato. Le Legge, il Cammino, la Consapevolezza e il Discernimento."Dervish", che presenta a l Teatro Fonderia Leopolda, è il porto di arrivo di questo percorso.
Azazi poi , dal 9 al 16 novembre, terminerà a Follonica la preparazione in anteprima del suo nuovo lavoro ("Boler") che poi riprenderà il proprio viaggio per debuttare in Prima mondiale in India nello stesso mese di novembre.

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE oppure presso la Proloco Follonica

FOLLONICA
Teatro Fonderia Leopolda

DIREZIONE ARTISTICA
EUGENIO ALLEGRI

STAGIONE TEATRALE
2015/2016


Città di Follonica