stemma della testata

#iocomproafollonica

Follonica Shop

Il commercio a Follonica riparte anche on line

Nell’ambito delle iniziative volte ad incentivare il commercio di prossimità in un momento di crisi così complesso, nell’ambito dell’iniziativa #iocomproafollonica, l’Amministrazione Comunale di Follonica, insieme alle associazioni di categoria del commercio, ASCOM-Confcommercio, Confesercenti e CCN, rilancia e sostiene con forza l’utilizzo della piattaforma follonicashop.it.

Il progetto è nato con lo scopo di aiutare tutte le attività commerciali follonichesi a proporre una valida alternativa al calo di fatturato dovuto dall'emergenza covid che sta inevitabilmente strappando il tessuto socio-economico locale.

Tramite il portale cittadino anche la piccola "bottega" è in grado di effettuare vendite online indirizzate ai propri concittadini fornendo servizi o prodotti che possono essere consegnati dall'esercente al domicilio del cliente (delivery) o autonomamente ritirati dal cliente presso il punto vendita (Asporto).

Il sistema elettronico prevede la pubblicazione dei listini prodotti dei commercianti che si renderanno ordinabili tramite un sistema semplice ed evoluto di carrello spesa che provvede anche alla visualizzazione del totale ordine, del metodo di consegna/ritiro e del giorno in cui ritirare l'acquisto.

Una volta concluso il processo di acquisto online follonicashop.it invia un una copia ordine al compratore (email) ed una al venditore il quale si occuperà di contattare direttamente l'acquirente, evadere l'ordine e farsi corrispondere l'importo della spesa. Nessuna commissione viene applicata durante tutte le fasi di ordine, la piattaforma è totalmente gratuita.
Requisiti fondamentali all'uso del network sono la registrazione dell'utente (indispensabile per indicare l'indirizzo di consegna in caso di delivery) ed il costo zero per la consegna domiciliare.

Le attività commerciali possono effettuare la richiesta di affiliazione online
https://www.follonicashop.it/proponiti.php

Mentre gli acquirenti possono registrarsi alla pagina MyShop
https://www.follonicashop.it/myshop.php

Gli utenti acquirenti potranno anche scaricare da Google Store una app, per applicativi android, totalmente gratuita per fare gli acquisti sul sito denominata Folloshop

City Shop

 

       

Ultima modifica: 19.Nov.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it