Assaggia il libro 2020

in collaborazione con le Scuole primarie di Follonica
Da lunedì 2 dicembre 2019 a domenica 31 maggio 2020
Biblioteca della Ghisa - Comprensorio Ilva - Follonica

CONCORSO per GIOVANISSIMI GOLOSI di LIBRI (fino a 10 anni)

PER I LIBRI DA UTILIZZARE PER LE RECENSIONI:

1) potete tranquillamente scegliere per le vostre recensioni  i libri che avete a casa, di qualsiasi genere (anche fumetti, libri di cucina o dell'orto della mamma o del babbo, perché quello che conta soprattutto è la vostra recensione );

oppure

2)  la Biblioteca della Ghisa mette a disposizione un portale con funzioni di vera e propria biblioteca digitale, consentendo l'accesso via internet a libri digitali. L’iniziativa si chiama DigiToscana MediaLibraryOnLine e offre non solo risorse in consultazione, ma gestisce anche il servizio di prestito digitale. Per qualsiasi informazione scrivete una mail a biblioteca@comune.follonica.gr.it

PER L'INVIO DELLE RECENSIONI :

Potete inviare le recensioni all'indirizzo di posta elettronica sopra indicato, specificando come sempre  NUMERO DI ISCRIZIONE, LA SCUOLA E LA CLASSE FREQUENTATA, UN INDIRIZZO EMAIL VALIDO  a cui invieremo le nostre comunicazioni ed aggiornamenti sul concorso, che potete leggere anche sulla pagina Facebook della "Biblioteca comunale della Ghisa-Follonica"

PER LA DATA DELLA PREMIAZIONE:

La cerimonia di premiazione, per ovvi motivi legati all'emergenza sanitaria, è rinviata a data da destinarsi, presumibilmente dopo l'inizio del nuovo Anno Scolastico,ma saremo più precisi prossimamente.

Naturalmente, il differimento della data di scadenza dei Concorsi apre le porte anche a chi volesse iscriversi adesso, scrivendo e chiedendo informazioni sempre a  biblioteca@comune.follonica.gr.it.

Nella speranza di vederci presto in Biblioteca in tutta tranquillità  e sicurezza, i Bibliotecari vi salutano e ribadiscono che .....

LA REGOLA DELLE REGOLE:  LEGGERE È PRIMA DI TUTTO UN PIACERE!"

INFO: Biblioteca della Ghisa di Follonica
Comprensorio Ilva, 58022 Follonica tel. 0566 - 59246/0566 - 59005