Dentro le Case

Teatro Fonderia Leopolda
Il brutto della gente
Ore 21.15

Un borgo, un libro, uno spettacolo di teatro-canzone. Tutto ha inizio da una lettura che apre un mondo, il mondo de "Le Case", piccolo borgo dell'entroterra maremmano, paesino fantastico ed insieme reale (Roccatederighi), microcosmo in cui si muovono personaggi ordinari e straordinari come la cartomante, il giocatore di scacchi, due gemelli sordomuti, il barista, ed ancora aguzzini, prigionieri, assassini: un campionario di varia umanità che ama, odia, uccide, si vendica, muore, che insomma mette in scena "il gran teatro del mondo" mentre inesorabilmente si avvicina all'orlo del gorgo che tutto travolge e inghiotte.
Un gruppo di autori affascinati da "Le Case del Malcontento" ha scritto e musicato le canzoni che raccontano cosa accade "dentro le Case": ogni canzone è un personaggio, ogni personaggio porge la sua verità e narra la sua storia. In questo scenario Filippo Nencioni il matto, impersonato dall'attore Lorenzo Robino, getta il suo sguardo disincantato su fatti e misfatti, svela inconfessabili segreti e prende per mano gli spettatori aprendo per loro le porte de Le Case.
Testi: Cesare Fallavollita, Dario Voltolini, Carla Baldini. Musica: Carla Baldini
In scena l’Officina del Malcontento: Carla Baldini (canto), Dino Simone (fisarmonica), Alessandro Golini (violino), Guglielmo Eboli (percussioni), Rossano Gasperini (contrabbasso), Lorenzo Robino (attore) Apericena a cura di "Bar Spinetti" - Follonica
Ingresso apericena e spettacolo € 10,00
Prevendita presso Proloco Follonica, via Roma 49 - Tel. 0566.52012