Presentazione di "Ossigeno"

OSSIGENO
Ossigeno un romanzo di Sacha Naspini
E/O Edizioni, anno 2019 - 224 pagine
Sacha Naspini porta aria nuova nel romanzo italiano: un soffio di mistero e poesia. Dopo il successo de "Le case del malcontento" l'autore offre ai lettori nuove emozioni, nuovi brividi, nuove sorprese e nuovi turbamenti.
"Laura scompare nel nulla il 12 agosto del '99, a otto anni. Viene ritrovata in un container il 6 ottobre del 2013. Adesso di anni ne ha ventidue. Luca sta cenando con suo padre, i carabinieri irrompono, portano via l'uomo. Le accuse mosse nei confronti dello stimato professor Carlo Maria Balestri sono gravissime: dietro la facciata di un antropologo di fama si nasconde il Male. Suo figlio non può che assistere alla scena, impotente. Cosa succede se un giorno scopri che la persona che ti ha generato è un mostro? Ma la cattura del maniaco non è la fine di un incubo" (…)
"Ossigeno" è la storia di ciò che resta.
Incontro con Sacha Naspini e Silvia Ranfagni (scrittrice); conduce Mimmo Fiorani. Letture a cura di è

Ultima modifica: 23.Jul.2019