LEGONARDO al MAGMA

Museo MAGMA - Sala Fantasmi
Leonardo Un uomo di oggi

Esposizione del Robot Legonardo presso il museo MAGMA
Inaugurazione mostra venerdì 29 marzo ore 18.00 - Sarà presente Daniele BENEDETTELLI che illustrerà la costruzione dell'automa ed il suo funzionamento.

Questo robot LEGO può farti il ritratto!
Signore e signori, ecco a voi Legonardo, un robot ritrattista fatto con i LEGO. È la quarta generazione di robot in grado di disegnare ideata da Daniele Benedettelli. È ispirato al lavoro degli orologiai e costruttori di automi Svizzeri del 18esimo secolo Pierre Jacquet-Droz and Henri Maillardet. Dopo aver letto il romanzo The Invention of Hugo Cabret, Benedettelli ha riprogettato completamente il suo robot ritrattista precedente, e gli ha dato questa forma umana. Il nome Legonardo vuole essere un tributo a Leonardo Da Vinci, artista e inventore Italiano. I disegni sono generati da un software originale.

Ultima modifica: 23.Jul.2019