stemma della testata

Benvenuti a teatro

Match d'improvvisazione teatrale
sabato 13 ottobre 2018
Teatro Fonderia Leopolda - Sala Leopoldina
dal Libro alla Scena | 2018 - 2019
Ore 21.00

a cura di A.D.A. Arsenale delle Apparizioni di Pisa

La serata di teatro d'improvvisazione è l'Anteprima della 3^ edizione della rassegna di letture sceniche "Dal LIBRO alla SCENA 2018/2019", curata dal LABORATORIO DELLO SPETTACOLO in collaborazione della Biblioteca della Ghisa, il cui programma sta per essere completato.

L'evento vuole essere un vero e proprio augurio di "Buon anno teatrale". All'inizio di una stagione teatrale follonichese che si preannuncia ricca di eventi, sia nel cartellone ufficiale che nelle molteplici inziative che istituzioni e associazioni locali dedicano al teatro come mezzo d'espressione e cescita, che rivela la voglia che la nostra cittadina ha dell'arte della scena, Il LABORATORIO DELLO SPETTACOLO (di concerto con AdA - Arsenale della Apparizioni di Pisa) propone agli spettatori follonichesi di ogni età uno spettacolo che gioca coi meccanismi della scena mescolandone le carte in tavola, nascendo "all'impronta" da stimoli e suggerimenti del pubblico e mostrando, al suo interno, la capacità che hanno gli attori di mostrare, con niente a disposizione se non intelligenza e immaginazione, interi mondi.

Questa forma di spettacolo, già nota in città, è il divertente "Match di Improvvisazione Teatrale". Due squadre di attori, guidate da un arbitro, in una finta sfida che in realtà è massima collaborazione, proporranno sulle assi della Leopoldina frammenti di opere improvvisate spaziando dagli stili classici come la tragedia o il teatro shakespeariano a suggestioni più moderne. Il vincitore (così come molti temi su cui improvviseranno) sarà scelto dal pubblico chiamato a votare, e tifare, la sua squadra preferita.

Ingresso gratuito


       

Ultima modifica: 02.Nov.2018
Copyright © 1998, 2018 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it