Le storie di Khaled

lunedì 27 agosto 2018
Giardino Casello Idraulico
L'Isola delle Storie

Teatro del Topo Birbante (GR)

"LE STORIE DI KHALED"

Di e con Stefano Stefani – Regia Carlos Herrero

Genere: Teatro d’attore e narrazione

Uno spettacolo sulla multiculturalità, con specifici riferimenti alle tematiche dell’emigrazione, della religione, del cibo, dei mestieri, degli ambienti: storie vere e leggende che si incontrano, facendoci riflettere con il sorriso sulla ricchezza della conoscenza e del confronto.

Da piccolo gli piaceva guardare i grandi lavorare: per questo Khaled, che ora fa il muratore in Italia, si fermerà volentieri per raccontare al pubblico di quando era bambino ed abitava ancora nel suo paese, il Marocco. La bottega del vecchio signor Asciaraff, la forza del fuoco con cui il fabbro riesce a piegare il ferro, la grossa pancia del venditore d’acqua…e quella voglia di diventare grandi per poter salire lassù, in cima all’altissima torre del minareto, per vedere il deserto e il mare!

E poi il suq, il grande mercato pieno di odori e sapori, dove andava a fare la spesa con la mamma e dove, soprattutto, ascoltava le incredibili storie del vecchio cieco… storie di avventure e disavventure, di eroi e di imbrogli, di spiriti e di uomini, che cominciavano sempre così: “ C’era, non c’era, né qui né altrove…”.

E così Khaled, usando anche gli oggetti che ha a disposizione, ci racconterà la strana avventura dello sceicco più generoso del mondo che, alla ricerca di uno sposo scomparso misteriosamente, incontrerà storie e personaggi…davvero particolari!

Biglietto unico adulti e bambini 6 euro.
info: 349.3787540
facebook: L'isola delle storie