stemma della testata
Junker

URP - Cosa offre il servizio?

METTICI ALLA PROVA, PRIMA ... PASSA DA NOI!
L'UFFICIO FORNISCE INFORMAZIONI IN MERITO A:
  • CHI FA E CHE COSA IN COMUNE, in particolare su attività e competenze delle strutture organizzative dell'Ente e dei vari assessorati, con relativi referenti, loro recapiti e orari;
  • le iniziative intraprese dall'ente, in ambito culturale, sociale e del volontariato;
  • le gare d'appalto (e le relative aggiudicazioni) - (con informazioni su molte gare d'appalto effettuate da altri enti nell'ambito della provincia di Grosseto);
  • i concorsi (anche realizzati presso altri Enti prevalentemente toscani) e le graduatorie (solo per i concorsi espletati dall'Ente);
  • informa sullo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate all'Ente.
L'UFFICIO PROVVEDE:
  • al rilascio di atti amministrativi a chi ne fa espressamente richiesta sulla base di apposito regolamento comunale di cui alla delibera di C.C. n. 39 del 31 marzo 1999;
  • al quotidiano aggiornamento del sito Internet in collaborazione con il servizio informatico
  • al rilascio della modulistica per: autocertificazione, dichiarazioni sostitutive, iscrizione all'asilo nido, emergenza abitativa e richieste contributi.
  • alle attività di comunicazione istituzionale: rassegna stampa, raccolta atti amministrativi di interesse generale, promozione immagine del Comune
  • alla raccolta e autentica di firme in occasione di proposte di legge o di referendum.

L'UFFICIO OFFRE CONSULENZA E ASSISTENZA, INFORMANDO, O REPERENDO INFORMAZIONI UTILI, SUI SERVIZI DI COMPETENZA DELL'ENTE IN PARTICOLAR MODO IN MATERIA DI:

  • Manifestazioni - eventi - concorsi, offerte di lavoro.
L'UFFICIO RACCOGLIE:
  • le segnalazioni dei cittadini fatte personalmente, attraverso il Numero Verde del Comune o pervenute via e-mail, relativamente a danni, guasti o interruzioni a beni e servizi pubblici (strade, giardini, pubblica illuminazione, ecc.) avvertendo tempestivamente gli uffici preposti al ripristino dei servizi.
PRESSO L'UFFICIO E' POSSIBILE CONSULTARE (ED EVENTUALMENTE OTTENERNE COPIA):
  • Le leggi dello Stato Italiano;
  • Le leggi regionali e gli atti amministrativi della Regione Toscana
  • Le deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta
  • La Gazzetta Ufficiale dei Concorsi ed Esami
Puoi cercare, collegandoti in Internet, tutte le informazioni che vuoi.
L'UFFICIO GARANTISCE ANCHE L'INFORMAZIONE TELEFONICA ATTRAVERSO IL CENTRALINO CON OPERATORE FUNZIONANTE DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 14.00 E IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.00.

URP

Assessore
Mirjam Giorgieri

Dirigente
D.ssa. Gemma Mauri
0566 - 59217
e-mail

Responsabile
Noemi Mainetto
0566 - 59455
e-mail

Addetti

Monica Del Viva
0566 - 59264
e-mail

Roberto Gacci
0566 - 59256
e-mail

Fabrizio Mangani
0566 - 59114
e-mail

Centralino
Miriana Topi

0566 - 59111

Orario al pubblico

Mattina da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 12.45

Pomeriggio il Martedì e il Giovedì dalle 15.30 alle 17.00

       

Ultima modifica: 19.Sep.2017
Copyright © 1998, 2017 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it