stemma della testata
Teatro Fonderia Leopolda

INDIETRO

Biblioteca della Ghisa - La sezione dei ragazzi

Logo - Biblioteca comunale FollonicaLa Biblioteca dei Ragazzi è una sezione speciale della Biblioteca dove sono raccolti e ordinati i libri per i bambini e i ragazzi di età compresa tra zero e quattordici anni. Essa occupa una apposita sala della Biblioteca accogliendo più di 7.000 volumi, che sono tutti disponibili per il prestito (con la sola esclusione di testi enciclopedici, dizionari ed atlanti). I libri della Sezione Ragazzi sono suddivisi per fasce d'età e disposti a scaffale aperto.
Nell'angolo dei piccolissimi si può anche giocare assieme ai genitori e ai nonni, con i grandi libri animati e quelli morbidi oppure si può disegnare o fare salti. Ogni pomeriggio nella Sala Ragazzi è presente un "nonno"od una "nonna", ossia volontari della Associazione "Filo d'argento" AUSER Follonica, a cui i ragazzi possono rivolgersi per ogni necessità.
Durante l’anno, si volgono numerose attività culturali per i bambini e i ragazzi: laboratori, incontri con scrittori e illustratori, animazioni alla lettura e spettacoli. Si svolgono visite guidate per le scuole interessate.

       

Copyright © 1998, 2017 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it