stemma della testata

venerdì 2 ottobre 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER LE POLITICHE DI GENERE

(n. 201 )Il Comune di Follonica ha pubblicato  un avviso pubblico per la formazione della commissione comunale per le politiche di genere. Scadenza candidature 31 ottobre 2020.

Facendo seguito all’approvazione del Regolamento della Commissione per le politiche di genere, avvenuta nel Consiglio Comunale del 27 settembre 2019, il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di questa Commissione.

La “Commissione Comunale per le Politiche di Genere” è un organo consultivo del Consiglio Comunale ed esercita le sue funzioni in piena autonomia promuovendo iniziative di partecipazione democratica, informazione, ricerca e indagini finalizzate a prevenire, evidenziare ed eliminare ogni forma di discriminazione.

“La cronaca quotidiana – dichiara l’Assessore Francesco Ciompi - ci costringe purtroppo  a fare i conti con episodi, sempre più inquietanti, di discriminazione, sessismo, violenze; riteniamo che la politica, in primis, deve attuare ogni forma di confronto e di opportunità per favorire lo sviluppo delle condizioni di pari opportunità tra coloro che per genere, identità di genere, orientamento sessuale, credo religioso, etnia, disabilità, stato di salute ed età, possano trovarsi a vivere una situazione di svantaggio.

La rete sociale che tesse le fila della Commissione – conclude Ciompi - può contribuire in modo determinante a realizzare percorsi solidali perseguendo l’obiettivo dell’inclusione e del rispetto di tutte le diversità”

La candidatura dovrà essere inoltrata al Comune preferibilmente via PEC(indirizzo PEC: follonica@postacert.toscana.it compilando in tutte le sue parti e sottoscrivendo la scheda appositamente predisposta che è strutturata in modo da contenere le informazioni essenziali e che, unitamente all’avviso, è consultabile e scaricabile alla pagina http://www.comune.follonica.gr.it/il_comune/pari_opportunita/

In alternativa alla PEC è richiesta la RACC.A.R. (indirizzo: Comune di Follonica, Largo Cavallotti 1) o la consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune.



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 12.Jul.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it