luned́ 8 giugno 2020

Piano di emergenza Nuova Solmine: osservazioni fino al 6 luglio

(n.130) Pubblicato il Piano di emergenza esterna relativo allo Stabilimento Nuova Solmine spa , Casone di Scarlino. Osservazioni entro il 6 luglio 2020

In riferimento allo  stabilimento scarlinese Nuova Solmine  Spa, è pubblicato all’albo on line del Comune di Follonica il Piano di emergenza dell’azienda, che coinvolge a livello territoriale anche parte del comune di Follonica.

Il piano contiene le misure per gestire una eventuale emergenza, limitano al massimo le conseguenze sull’ambiente esterno e sulla popolazione. Tale Piano è obbligatorio per alcuni tipi di azienda ed il Prefetto di Grosseto, Dott. Fabio Marsilio , prima di adottarlo, lo rende disponibile alla popolazione per la consultazione, anche attraverso i comuni coinvolti. All'interno ci sono specifiche in merito alla descrizione dell’area interessata, alla natura dei rischi, alle azioni previste, alle autorità pubbliche coinvolte ecc.

La  documentazione è visionabile fino al 26 Giugno 2020 nel sito internet della Prefettura di Grosseto e del Comune di Follonica

Chiunque fosse interessato, può far pervenire le proprie osservazioni entro il 6 luglio 2020, inviando una mail ai seguenti indirizzi

protocollo@comune.follonica.gr.it

protezionecivile@comune.follonica.gr.it

Per chiarimenti: Protezione civile 0566.59403 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00).

Piano di emergenza Nuova Solmine: osservazioni fino al 6 luglio

protocollo@comune.follonica.gr.it