lunedì 23 marzo 2020

Punto di ascolto “Olympia de Gouges” Follonica – attivi i numeri di telefono

(n.71) Le volontarie del Punto di Ascolto “Olympia de Gouges” continuano a stare accanto alle situazioni di violenza di genere e alle donne che necessitano di aiuto, che sarà regolarmente attivato attraverso richiesta telefoniche. Ecco i numeri

Anche in questo momento le volontarie del Punto di ascolto Antivolenza Follonica “Olympia de Gouges” , che da anni lavorano sul nostro territorio per sostenere le donne che subiscono violenza,  anche e soprattutto in famiglia, vogliono stare vicino alle persone che forse in modo ancor più grave  in periodo di Coronavirus, potrebbero vivere momenti di  violenza all’interno delle quattro mura, che adesso obbligatoriamente sono l’unico spazio di vita consentito a tutti.

Anche se l’ufficio è chiuso, la presenza e l’ascolto resta costante: cambia solo la modalità che è esclusivamente telefonica.

Per questo, e per ogni necessità legata a violenza di genere, basta telefonare ai  numeri, attraverso i quali le volontarie continueranno a dare assistenza ed attivare, le consuete modalità , fino alla presa in carico del  “Codice rosa”  (Asl , Forze dell’Ordine ecc) :

ecco i cellulari 348.8841979 - 349.7592182

numero nazionale 1522

“L’attenzione resta alta – Dice il Commissario  Tortorella - e la prevenzione del Coronavirus potrebbe esasperare le difficoltà di chi vive una violenza quotidiana. Per necessità,  dovete chiamare i numeri appena comunicati, e le volontarie alle quali va il ringraziamento della città e del Commissario,  saranno in grado di assistere chi chiede aiuto. Non siete sole”.