giovedý 13 febbraio 2020

16 febbraio: 3^ sfilata dei carri mascherati e non solo ...

(n.31) Ecco la terza sfilata della 53esima edizione del Carnevale di Follonica in programma domenica pomeriggio dalle ore 14,30. E moltissimi eventi collaterali: Il carnevale dei bambini, lo Sbaracco, il Torneo di Burraco, il torneo di Vela e la mostra delle opere in cartapesta della Scuola Carnevale di Follonica!

Un'altra settimana ricca di iniziative per il Carnevale di Follonica 2020 che  domenica pomeriggio dalle ore 14,30 manderà in scena la terza sfilata  dei carri e delle mascherate, sotto gli occhi della Giuria tecnica che  sarà chiamata ad esprimere le valutazioni per la  proclamazione dei vincitori. I verdetti però si conosceranno solamente  al termine dell'ultima sfilata,  domenica 23 febbraio.
Nle frattempo una elezione è già avvenuta, ed è stata quella della reginetta del Carnevale follonichese, Arianna Toth, con la quale  il Rione "167 Ovest Campi alti al mare"  ha portato a casa una nuova vittoria.
Nel corso mascherato di  domenica 16 febbraio, si esibirà la Show Band Angiolo del Bravo di San Miniato.

Ma oltre alla sfilata dei carri, clou dell'intera manifestazione, tanti gli eventi collaterali organizzati.  Venerdì 14 alle ore 21
al centro Auser i 3 saggi si svolgerà "11° torneo di carnevale di  Burraco" organizzato da Asd Burraco Follonica in collaborazione con "Burraco La Pineta".
Sabato 15 febbraio dalle ore 16.00, nel  pomeriggio, torna al Bricolarge il Carnevale dei bambini, con animazione e buffet per i più piccoli.
E da sabato pomeriggio al Casello Idraulico ( via Roma) aprirà  la Mostra delle opere in cartapesta della
Scuola Carnevale di Follonica, delle scuole elementari Buozzi e della scuola I Melograni, a cura di Piervittorio Cacialli, Franca Segnini e Stefano Barbi:  saranno esposti anche vestiti delle reginette delle vecchie edizioni  ed  alcune maschere e quadri di Martina Bernini.
 Nella mattinata di Domenica 16, nel mare del Golfo si svolgerà il "5° torneo di Carnevale di vela"  per le classi Optimist, Laser ed Rs Feva, a cura della Lni Follonica (Pratoranieri).
E non è finita!  sabato 15 e domenica 16 in via Roma e Piazza Sivieri dalle 10 alle 20 il  Centro Commerciale Naturale "La Dolce Vita" organizza " Lo Sbaracco di Carnevale".
Non mancate!!!