giovedý 12 dicembre 2019

Scuola in festa

Continuano i festeggiamenti Natalizi alla scuola G.Rodari dell’istituto Comprensivo Follonica 1 e dopo il grande successo della festa “Scuola- rione Senzuno “ dello scorso 6 dicembre, sono previste altre importanti manifestazioni pre - natalizie.

La classe quinta si cimenterà negli ormai usuali Christmas Carols,con le quinte delle altre scuole primarie e le scuole dell’infanzia dell’Istituto, ed il giorno 17 Dicembre animeranno dalle16:30 le vie del centro di Follonica.

Mercoledì 18 dicembre sempre la classe quinta terra’ un concerto in piazza Sivieri, con l’orchestra della scuola secondaria di primo grado “Pacioli “, cantando e animando con letture il progetto “Natale sotto l’albero”.

Il giorno 19  si terrà il concerto con le classi del musicale della Pacioli alle 19:30 presso la chiesa San Pietro e Paolo di Cassarello e il giorno 20 Dicembre tutto il plesso di Rodari festeggera’ insieme l’arrivo delle vacanze con il “Red Nose Day”,in collaborazione con una volontaria del dottor Clown Nasi Rossi, che operano negli ospedali ,soprattutto nei reparti pediatrici.

Ed è proprio per sensibilizzare all’aiuto delle persone in difficoltà e per provare a regalare un sorriso ai bambini malati,il plesso di Rodari si è da sempre attivato e anche questo anno raccoglierà fondi per una famiglia follonichese ,che in questo periodo di festa si accinge ad affrontare il Natale in ospedale per una grave malattia della propria figlia.