giovedì 12 dicembre 2019

BiciclEttrica: parte l’Eco-Bonus per l’acquisto della bicicletta elettrica

(n. 390) Tutto pronto al Comune di Follonica per richiedere il contributo pari a 100 euro per l’acquisto di una bicicletta elettrica o a pedalata assistita presso i rivenditori che hanno aderito all’iniziativa. Potranno richiedere il contributo i residenti del Comune di Follonica e gli enti pubblici e privati, le associazioni onlus e le aziende con sede legale sul territorio comunale.

Il Comune di Follonica contribuisce all’acquisto di una E-Bike, che sia bicicletta elettrica o a pedalata assistita, con un contributo di 100 euro per i cittadini residenti e gli enti pubblici, le associazioni onlus e le aziende con sede legale sul territorio comunale.

Dopo il reperimento, tramite una manifestazione di interesse, dei rivenditori che hanno aderito all’inizativa, da domani potrà essere formalmente richiesto  l’eco-bonus per l’acquisto di una E-Bike, una scelta per una mobilità sostenibile, alternativa all’auto, ecologica e salutare.

“Con questo progetto – dichiara l’assessora Mirjam Giorgieri – vogliamo promuovere in modo tangibile una mobilità sostenibile, un modo valido ed ecologico per muoversi nel traffico in alternativa all’auto; inoltre ricordo che le ditte che partecipano al progetto hanno la loro sede nel nostro Comune, una scelta ben precisa per incentivare il commercio delle attività  nel nostro territorio, un riconoscimento a chi si impegna ogni giorno di fronte alle tante difficoltà che la piccola-media impresa oggi deve affrontare”.

I cittadini residenti nel Comune di Follonica di età superiore ai 18 anni e gli enti pubblici e privati, le associazioni onlus e  le aziende con sede legale sul territorio comunale potranno inviare la domanda scaricabile dalla sezione ambiente del Comune di Follonica al seguente link: http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/ambiente/bici_elettrica/

L’eco-bonus rilasciato dal Comune di Follonica potrà essere speso presso uno dei seguenti rivenditori, che praticherà uno sconto non inferiore al 10% sul prezzo di listino:

Ricceri Rent Bike, via Bicocchi 149

Unieuro – Contri, via dell’Artigianato 183