venerd́ 4 ottobre 2019

‘Il brutto della gente’: Sacha Naspini a teatro: 19 ottobre Teatro Fonderia Leopolda

(n. 292) Sabato 19 ottobre Sacha Naspini sarà protagonista assoluto al Teatro Fonderia Leopolda con due appuntamenti: alle ore 17 presentazione del suo ultimo lavoro, Ossigeno, e alle ore 19.30 il racconto in musica ‘Dentro le Case’, ispirato al suo romanzo Le Case del Malcontento.

Sasha Naspini, lo scrittore grossetano le cui opere sono pubblicate in America, Canada, Inghilterra, Corea del Sud, Grecia, presenta il suo ultimo romanzo Ossigeno sabato 19 ottobre alle ore 17 al Teatro Fonderia Leopolda.

Con lui sarà presente Silvia Ranfagni, scrittrice e insegnante di sceneggiatura e scrittura creativa alla Rome University of Fine Arts, collaboratrice nelle troupe cinematografiche di diversi registi, tra cui Amelio, Bertolucci, Tornatore, e nelle sceneggiature con Verdone e Ozpetek.

La presentazione di Ossigeno, condotta da Mimmo Fiorani, vedrà alcune letture a cura di Valentina Santini; Naspini porta aria nuova nel romanzo italiano, un soffio di mistero e poesia, e, dopo il successo de Le case del malcontento, offre ai lettori nuove emozioni, nuovi brividi, nuove sorprese e nuovi turbamenti. Ingresso libero.

Alle ore 19.30 un apericena anticiperà lo spettacolo, alle 21.15, Dentro le case, un racconto in musica ispirato al romanzo di Naspini Le case de malcontento e portato in scena dalla cantante e autrice grossetana Carla Baldini; con la collaborazione del docente di lettere e cantautore Cesare Fallavolita e con lo scrittore torinese Dario Voltolini, è stato realizzato uno spettacolo di teatro-canzone, che narra cosa accade dentro “le case”.

Insieme alla voce di Carla Baldini, ci sono Dino Simone alla fisarmonica, Alessandro Golini al violino, Guglielmo Eboli alle percussioni Rossano Gasperini al contrabbasso e l’attore Lorenzo Robino.

Ingresso apericena e spettacolo € 10 – Prevendita presso Prolo co via Roma, 49 – tel. 0566.52012