mercoledì 21 agosto 2019

FELICE E CELINA, Storie da Fiera – 23 agosto ore 21.30 Giardino Casello Idraulico

(n.238) Prosegue la rassegna “Fantasie del Circo”, spettacoli di trasformismo, clownerie, illusionismo, cantastorie e giocolieri nella rassegna dedicati ai bimbi e alle loro famiglie, con la compagnia di cantastorie Felice e Celina e le loro storie da Fiera venerdì 23 agosto alle ore 21.30 al giardino del Casello Idraulico

Spettacoli di alto livello artistico quelli che sono in cartellone nella rassegna “Fantasie del circo” e che andranno in scena a Follonica fino a venerdì 30 agosto.

Il secondo spettacolo, che si svolgerà nel giardino del Casello Idraulico  venerdì 23 agosto alle ore 21.30, è “FELICE E CELINA, Storie da Fiera” per tramandare l’antico mestiere del cantastorie.

Felice ha assunto un “garzone di bottega”, giovane, distratto e con tanti grilli per il capo; ma…il vecchio e il nuovo, la memoria e le nuove idee fanno si che a volte “si va per insegnare e si finisce per imparare”.

La gallina viaggiatora, Il canto della sirena, La storia della rapa, bene si adattano al pubblico dei bambini dai 4 ai 6 anni; brevi racconti, storie, canzoni, filastrocche originali coinvolgono spettatori di tutte le età, per la semplicità e l’immediatezza del linguaggio.

Essendo uno spettacolo musicale, sarà possibile sentire e vedere come funziona un Organo di Barberia per musica meccanica o come è magico e unico il canto di una sega musicale.

O come fa il cantastorie a cantare e suonare quella miriade di strumenti che si porta addosso…

Gli altri appuntamenti della rassegna:

27 agosto: MICHELE CAFAGGI, Fish & Bubbles (Teatro di strada & bolle di sapone) – Giardino del Casello Idraulico

30 agosto: FAUSTO GIORI, Demenzio (Clown acrobata) – Giardino del Casello Idraulico

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e, in caso di maltempo, si svolgeranno presso la Sala Leopoldina del Teatro Fonderia Leopolda.