martedì 20 agosto 2019

Fantasie del Circo – rassegna di spettacoli dal 20 al 30 agosto

(n. 236) Da martedì 20 a venerdì 30 agosto, quattro spettacoli di trasformismo, clownerie, illusionismo, cantastorie e giocolieri nella rassegna “Fantasie del Circo”, dedicati ai bimbi e alle loro famiglie.

Spettacoli di alto livello artistico quelli che sono in cartellone nella rassegna “Fantasie del circo” e che andranno in scena a Follonica da martedì 20 fino a venerdì 30 agosto.

Il primo spettacolo, che si svolgerà in piazza Sivieri martedì 20 agosto alle ore 21.30, è “Alto livello”, un contenitore di tanti sketch comici di grande impatto visivo, che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli, tutto improntato al fascino della figurazione e alla velocità della trasformazione.

“Alto livello” riscuote un grandissimo successo ovunque venga programmato, basti pensare che ha rappresentato l’Italia al festival di Shizouka in Giappone; un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali, la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento (o meglio, la deformazione) degli arti, la metamorfosi ‘a vista’ del bruco che diventa farfalla.

Gli altri appuntamenti della rassegna:

23 agosto: FELICE E CELINA, Storie da Fiera (Cantastorie) – Giardino del Casello Idraulico

27 agosto: MICHELE CAFAGGI, Fish & Bubbles (Teatro di strada & bolle di sapone) – Giardino del Casello Idraulico

30 agosto: FAUSTO GIORI, Demenzio (Clown acrobata) – Giardino del Casello Idraulico

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e, in caso di maltempo, si svolgeranno presso la Sala Leopoldina del Teatro Fonderia Leopolda.