martedì 4 giugno 2019

Avviso pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche demaniali in forma itinerante – Stagione estiva 2019

n.(157) Pubblicato l'avviso pubblico per esercitare attività commerciali in forma itinerante nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo. Presentazione domanda dal 4 al 15 giugno 2019.

L’Amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato all’Albo Pretorio un avviso pubblico per l’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree demaniali.

Sono 22 gli operatori che verranno ammessi al commercio itinerante sulle aree demaniali per la Stagione Estiva 2019, di cui 9 per il  settore alimentare.

Gli interessati, titolari di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche (di cui alla legge regionale 62/2018 e successive modifiche) che intendono esercitare la loro attività nelle aree appartenenti al Demanio Marittimo, devono presentare richiesta in bollo (€ 16,00) indirizzata all’Ufficio SUAP, Commercio e Marketing dal 4 al 15 giugno 2019.

Le domande possono essere presentate tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it  o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.

Sulla base delle domande pervenute, l’Ufficio SUAP redigerà  la graduatoria dei richiedenti in possesso dei previsti requisiti, con l’indicazione dei prodotti (settore alimentare/non alimentare) che intendono vendere.

L’elenco suddetto sarà redatto per ordine di priorità, determinato sulla base dei seguenti criteri:

• Maggior numero di nulla-osta posseduti, rilasciati da questa Amministrazione nelle stagioni precedenti;
  •  A parità di nulla-osta l’anzianità complessiva maturata anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente, quale risulta dall’iscrizione nel Registro Imprese per il Commercio su Aree Pubbliche;
  • In caso di parità si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande;
  • In caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio.

Sulla base dell’elenco predisposto, l’Ufficio Demanio del Comune rilascerà il NULLA OSTA ad operare sulle aree demaniali marittime fino ad un massimo di n. 22 OPERATORI.

Il modello di domanda, insieme al testo integrale del bando,  è reperibile presso l’ufficio SUAP, Commercio e Marketing oppure scaricabile al seguente link: http://www.comune.follonica.gr.it/area informativa/ bandi gare/bandi altri bandi.php