8^ Mercato Europeo - Piazze D'Europa - 22, 23 e 24 marzo 2019

giovedì 10 gennaio 2019

‘Il Piccolo Principe’- sabato 12 gennaio ore 16.30 Teatro Leopolda

(n. 11) La stagione teatrale del Teatro Fonderia Leopolda non è solo il cartellone degli spettacoli serali, ma anche tante altre attività per un progetto complessivo; tra queste, continua anche quest’anno la rassegna ‘Sabati e domeniche a teatro’, il teatro dei bambini e delle famiglie. Il terzo appuntamento è sabato 12 gennaio alle ore 16.30 con ‘Il Piccolo Principe’ - Ingresso € 5,00

Insieme al cartellone della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Fonderia Leopolda, continua  la rassegna ‘Sabati e domeniche a teatro’, il teatro dei bambini e delle famiglie; se il teatro è di tutti non è immaginabile pensare a una stagione teatrale che non comprenda anche il mondo dell’infanzia, con una serie di spettacoli per portare in sala l’intera famiglia.

Il terzo appuntamento di questa stagione è sabato 12 gennaio alle ore 16.30 con ‘Il Piccolo Principe’, uno spettacolo presentato dalla Fondazione Aida con Marta Boscaini e Jacopo Zera e tratto dal romanzo di Antoine de Saint Exupéry.

A settant’anni dalla sua pubblicazione, la favola dello scrittore ed aviatore francese continua a emozionare, far riflettere e appassionare ancora molte generazioni. Un messaggio di tolleranza e amore, nonché di riscoperta del valore dei sentimenti e dello sguardo ingenuo e sincero dei bambini sulle cose, portato in scena con delicatezza e complicità dai due protagonisti: il Piccolo Principe e il Pilota. Da sfondo, una scenografia semplice e minimale che evocherà, in un gioco di origami, le pagine bianche di un libro.

Il bianco pervaderà la scena, anch'essa come pagine, così che le luci creeranno deserto, pianeti, notti, albe e tramonti... La poesia deve rimanere intatta: faremo amicizia e saremo per tutto il tempo della durata del testo, ora l'uno, ora l'altro, ora la volpe, ora il serpente... un sottile gioco di specchi psicologico che ci mette a contatto con le parte più recondite di noi.

Ma attenzione bambini….. ! Il teatro è aperto già dalle 15.30,  e nel foyer  la libreria Altrimondi  vi aspetta per stupirvi, perché l’essenziale è invisibile agli occhi…!

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 6 ai 13 anni  di età.

Biglietti: 5 euro posti unici non numerati

Per informazioni: Proloco Follonica, via Roma 49 tel. 0566/52012