martedì 10 luglio 2018

FOLLONICA SI MASCHERA A FESTA: Carnevale estivo 13 luglio in Salciaina

(n. 221) L’Associazione Carnevale Follonica, con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale, e in collaborazione con l’associazione quartiere Vivi Salciaina, presenta la quarta edizione del carnevale estivo che vedrà sfilare i carri dell’edizione invernale 2018 nelle strade del quartiere di Salciaina.

L’appuntamento è fissato per venerdì 13 luglio a partire dalle ore 21, quando i carri e le mascherate dei rioni Capannino San Luigi, Cassarello, 167 Ovest Campi Alti Al Mare, Centro, Senzuno, Zona Nuova e Pratoranieri oltre al gruppo libero Carnevalando si presenteranno in strada tutti illuminati proponendo anche ai turisti estivi tutta la maestria dei costruttori follonichesi.

Una cartolina importante per la kermesse in maschera, che punta così ad allargare il proprio appeal mostrando anche ai visitatori della città del golfo uno degli appuntamenti culturali ed artistici più importanti di tutta la stagione cittadina.

Quest’anno inoltre la sfilata di Salciaina sarà l’unica della stagione estiva, un momento quindi da non perdere per tutti i turisti che potranno conoscere da vicino un aspetto importante della tradizione ultracinquantennale cittadina in ambito carnevalesco e per i follonichesi che potranno tornare a vivere per una serata l’allegria e la gioia delle sfilate in maschera.