mercoledì 11 aprile 2018

Di nuovo il Trescone! Teatro Fonderia Leopolda 13 aprile ore 21.00

(n.123) Tutto pronto al Teatro Fonderia Leopolda per la storica festa del Liceo scientifico “Carlo Cattaneo” di Follonica nella sua seconda edizione amarcord dal titolo "Il Trescone colpisce ancora ...40 anni dopo"! Venerdì 13 aprile ore 21.00 - Serata di beneficenza, con prevendita biglietti alla Proloco

Ci siamo, anzi, ci risiamo! Dopo il grande successo di “Il Trescone 40 anni dopo” il gruppo del Trescone è pronto a riproporre lo spettacolo!

Le prove fervono, il movimento organizzativo è in atto, anche se non sarà una vera replica perché sia gli sketch comici che alcuni balletti avranno novità che non mancheranno di stupire.

E  nel 2018, i tresconiani potevano non considerare Facebook?

Nel gruppo FB infatti, aperto proprio per il primo spettacolo di dicembre, tanti ex liceali avevano postato commenti più o meno  lunghi, più o meno buffi, ma  tutti, proprio tutti, densi di emozione. Bene, questa emozione, che ha stimolato e sostenuto i vari cantanti, ballerini e comici over 40, ha stimolato anche la fantasia (di fronte a una pizza durante la cena post Trescone, momento sempre fondamentale  e gioioso, in tutte le edizioni!)  e la voglia di  raccogliere  proprio i  pensieri che gli  ex studenti avevano postato nella pagina FB, prima durante e dopo lo spettacolo, con infiniti like, cuori e anche  lacrimucce di commozione!

Ne è uscito un prodotto carinissimo, appassionatamente montato da Domenico Fortunato e arricchito dalle foto della fantastica Anna Rosa Biserni, che culmina con i ringraziamenti del mitico prof. Vella, proprio quelli letti il 19 dicembre a conclusione dello spettacolo!

Un libretto che tutti vorranno avere per rileggerlo, rileggersi, riguardare, sorridere, ricordare e ovviamente emozionarsi ancora!

Il libretto sarà a Teatro, venerdì sera, ad aspettare chi lo vorrà avere, insieme a nuove risate, nuovi ricordi e nuova raccolta di beneficenza.

Prevendita dei biglietti, numerati, alla Proloco….affrettatevi  però, i posti stanno per finire!