luned́ 12 marzo 2018

Prima Borsa del lavoro- 19 marzo, Fonderia 1 ore 10- 18

(n. 69) Per un giorno, domanda e offerta di lavoro si incontrano a Follonica, alla Fonderia 1. La Pro loco di Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizza luned́ 19 marzo, dalle 10 alle 18, la prima edizione della Borsa del lavoro nel turismo

L'iniziativa organizzata dalla Pro loco intende favorire l'incontro tra chi è in cerca di occupazione e realtà imprenditoriali legate al settore turistico che necessitano di personale per ampliare il proprio organico in vista della stagione estiva. Per otto ore consecutive, alla Fonderia 1, all'interno dell'ex Ilva, saranno presenti la Pro loco stessa e i titolari di numerose strutture del territorio associate alla Pro loco, come bar, ristoranti, pizzerie, alberghi e stabilimenti balneari.

Tra le figure ricercate figurano, quindi, camerieri, pizzaioli, cuochi, baristi, receptionist, camerieri ai piani, bagnini, addetti al front-office, accompagnatori e guide turistiche con un minimo di esperienza nel turismo accessibile, docenti di lingua e altri profili professionali affini.

Con la Borsa del lavoro, la Pro loco di Follonica si propone come soggetto interessato e intenzionato a facilitare l'occupazione nel mercato del lavoro del territorio, attivando un servizio per tutti coloro che cercano e offrono opportunità lavorative; un'occasione imperdibile per chi è alla ricerca di un posto di lavoro, anche senza alcuna esperienza maturata nel campo.

Come partecipare. Per prendere parte alla prima Borsa del lavoro follonichese, è sufficiente presentarsi alla Fonderia 1 dalle 10 alle 18 muniti di alcune copie del proprio curriculum vitae. In questo modo, gli aspiranti lavoratori avranno la possibilità di sostenere numerosi colloqui nella stessa giornata e magari trovare un'occupazione nel settore turistico. Allo stesso tempo, le aziende del territorio potranno selezionare il personale più adatto per la propria attività. L'iniziativa permetterà anche di creare una banca dati che raccolga i curricula vitae dei candidati che si sono presentati all'evento, così da poterlo consultare anche in futuro.

L'accesso alla prima edizione della Borsa del lavoro è libero e gratuito.

Per informazioni: Pro loco di Follonica, via Roma 4, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19; la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

In collaborazione con Ufficio Stampa Proloco