Junker

mercoledì 10 gennaio 2018

Porta a porta nei quartieri di Cassarello, Salciaina e Senzuno- inizio 29 gennaio

(n.7) L’avvio del servizio è stato posticipato a lunedì 29 gennaio, a causa della mancata comunicazione da parte di molti amministratori di condominio. Dal 29 gennaio, modificati anche gli orari di esposizione dei rifiuti per i quartieri Campi Alti - Capannino – Corti Nuove - San Luigi - 167 Ovest (entro le ore 12.30)

Sei Toscana e l’Amministrazione comunale di Follonica informano i cittadini che l’attivazione del servizio di raccolta porta a porta nei quartieri di Cassarello, Salciaina e Senzuno è fissata per lunedì 29 gennaio.

La decisione di posticipare l’avvio, presa in accordo fra l’amministrazione cittadina e il gestore, è dovuta principalmente al ritardo da parte di diversi amministratori di condominio, rispetto alle comunicazioni necessarie all’attivazione e installazione delle postazioni condominiali nelle zone interessate al  nuovo servizio di raccolta.

Nelle scorse settimane sono stati consegnati alle nuove utenze i kit per differenziare composti da sacchi e mastelli di diverso colore a seconda della tipologia di rifiuto da conferire (mastello marrone + sacchi biodegradabili per la raccolta della frazione organica; mastello verde per la raccolta del vetro; sacchi di colore giallo per il multimateriale – plastica, alluminio, poliaccoppiati –, sacchi di colore grigio per la raccolta dell’indifferenziato) e dal materiale informativo riportante tutte le info utili a fare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti.

A coloro che non sono stati trovati in casa al momento della consegna del kit a domicilio, è stato lasciato un avviso in cassetta, con il quale poter ritirare la fornitura presso il punto di consegna di via Leopardi.

I cittadini residenti nei quartieri di Cassarello, Salciaina e Senzuno inizieranno la raccolta porta a porta a partire da lunedì 29 gennaio e dovranno seguire scrupolosamente le indicazioni riportate nei materiali informativi, facendo attenzione soprattutto ai giorni e orari di conferimento indicati nel calendario.

Con l’avvio del porta a porta nei tre nuovi quartieri,  per motivi organizzativi e di ottimizzazione, cambieranno  anche gli orari di esposizione dei rifiuti (mastelli e\o sacchi) per i residenti nei quartieri di Campi Alti - Capannino – Corti Nuove - San Luigi - 167 Ovest. I cittadini infatti dovranno esporre i propri rifiuti all’esterno delle abitazioni  entro le ore 12:30.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.seitoscana.it o chiamare il numero verde di Sei Toscana 800 127 484.