mercoledì 17 maggio 2017

Primavera del volontariato 2017 - xiv edizione

( n.172) La XIV^ edizione della "Primavera del volontariato"sarà inaugurata sabato 20 maggio alle ore 16 presso il Casello Idraulico di via Roma e si svilupperà in una serie di eventi fino a domenica 28 maggio.

Da sabato  20 maggio inizia  a Follonica la XIV^ edizione della “Primavera del volontariato”, un contenitore nel quale trovano il proprio spazio incontri, spettacoli, dibattiti, concerti, sport e solidarietà; un grande evento possibile grazie alla collaborazione delle varie associazioni che fanno parte del Forum del Volontariato, insieme al Comune di Follonica.

Di seguito il primo stralcio del programma, dal 20 al 22 maggio:

Sabato 20 Maggio, alle ore 17.00 al casello Idraulico di via Roma, dopo l’inaugurazione della manifestazione, l’associazione  “SerenaMente” presenta “L’altra medicina: yoga, reiki, estetica oncologica per riappropriarsi di sé”; alle ore 21, alla scuola di via Varsavia, Aire Flamenco e Multiverso Arte presentano “La danza nell’assurdo”.

Domenica 21 alle ore 11, presso la Casa Circondariale di Massa Marittima, il Forum del Volontariato donerà dei giochi per i bambini in visita ai parenti detenuti e, alle ore 16.30 i cori Goitre e Leopoldo Gospel di Follonica si esibiranno nello spettacolo “Ci vediamo dentro…”,, un pomeriggio al carcere di Massa Marittima.

Alle ore 15.30, in Piazza a  Mare a Follonica, la Croce Rossa Italiana Comitato di Follonica si esibirà in una attività del gruppo cinofili.

Lunedì 22 alle ore 17 al Casello Idraulico di via Roma, l’Auser Filo d’Argento presenta il libro di Giusi Colmo “Il principe che spostava le colline”; alle ore 21, alla scuola elementare di via Varsavia, il Laboratorio dello Spettacolo presenterà la commedia brillante in tre atti “Sarto per signora”.

Seguiranno gli altri appuntamenti.